Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

F1, Rosberg: «La Formula E non è il mio futuro»

EPA
L'ex pilota della Mercedes esclude la sua partecipazione al mondiale riservato alle vetture elettriche. «È molto interessante, ma per il momento dico no»

ROMA - La Formula E ha grandi prospettive di sviluppo, ma per il momento Nico Rosberg dice «no, grazie». Il pilota tedesco, dal palco dello Spobis (la conferenza europea sullo sport business, in corso a Düsseldorf), ha escluso una partecipazione al mondiale per vetture totalmente elettriche. «La Formula E mi interessa. Sta crescendo molto rapidamente e sta avendo molto successo. È qualcosa di nuovo e diverso, che va in un'altra direzione. Ha un grande futuro» ha detto Rosberg, che ha però escluso una sua partecipazione. A domanda diretta, altrettanto direttamente ha risposto: «No, non credo».

PORTE APERTE Se il campione del mondo dovesse cambiare idea, però, troverebbe la porta sempre aperta. Lo ha ribadito il CEO della Formula E Alejando Agag: «Sarebbe fantastico avere Nico con noi, ma credo che al momento abbia spiegato abbastanza chiaramente che non intende più correre. Se però dovesse ripensarci, noi lo aspettiamo a braccia aperte».

Tutto sulla F1

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi