Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

F1 Williams, Bottas: «Con una vettura veloce sarei competitivo»

LaPresse

Il finlandese è in pole per sostituire Rosberg alla Mercedes

GROVE - Valtteri Bottas crede che avrebbe potuto ottenere la sua prima vittoria in Formula 1, se avesse avuto una vettura abbastanza competitiva. «Non ho dubbi su me stesso e so che sono in grado di vincere. Ho bisogno della vettura giusta. Arriverà in futuro, spero il più presto possibile. Se avrò la macchina migliore, sicuramente potrò farlo», ha detto.

IL FUTURO - Il finlandese, che ha fatto il suo debutto in F1 con la Williams nel 2013, ha centrato nove podi, ma non è riuscito a raggiungere il gradino più alto in 77 gare. La Williams sta valutando di lasciarlo andare alla Mercedes nel 2017, dopo il ritiro di Nico Rosberg, ma ha già respinto una prima offerta che prevedeva una riduzione del costo della fornitura di motori per il 2017 e lo scambio con Pascal Wehrlein. La Mercedes sarebbe quindi pronta a fare una seconda offerta, mentre nel frattempo Felipe Massa, che si è ritirato alla fine della scorsa stagione, sarebbe pronto a posticipare il suo ritiro e rimanere con la Williams se Bottas dovesse lasciare.

Le news di Formula 1

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi