Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

F1, Verstappen: «Cercheremo di attaccare la Mercedes»

lapresse

Il pilota della Red Bull si prepara all'ultima gara della stagione: «Ad Abu Dhabi per metterli in difficoltà»

ABU DHABI - «Io cerco di fare il meglio in ogni gara, mi sono divertito molto in Brasile ma non so se per me è cambiato qualcosa». Max Verstappen risponde così a chi gli chiede se la grande gara fatta a San Paolo possa cambiare qualcosa nella valutazione che ha l'opinione pubblica sul talento della Red Bull. «Ora penso solo ad Abu Dhabi dove proveremo a mettere in difficoltà la Mercedes, loro andranno molto forte come sempre, sarà difficile batterli ma possiamo cercare di essere molto vicini a loro e di giocarcela, per noi già sarebbe un buon risultato».

GAVETTA ED ESPERIENZA Verstappen è arrivato in Formula 1 ottenendo subito grandi risultati, ma dopo l’inevitabile gavetta. «Tutti imparano nei kart e nelle categorie inferiori, anche quando ti diverti con gli amici, cerchi di vincere e imparare, mi sono allenato anche con mio padre che quando avevo 6-7 anni, mi spiegava come dovevo tenere certe traiettorie con la pista bagnata, questo mi ha aiutato in Brasile». Vincere l'anno prossimo è il sogno della Red Bull. «Dipenderà dal pacchetto che avremo a disposizione, sicuramente siamo molto ottimisti, ma bisognerà aspettare di mettere la macchina in pista, al momento non sappiamo che vettura avremo né sappiamo come saranno le altre».

Button annuncia il ritiro

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi