Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

F1, dalla Spagna: Alonso, la Porsche dopo la McLaren

lapresse

Il pilota della McLaren lo sostiene in un video di saluti a Webber: «Un giorno farò come te e ti chiederò dei consigli»

ROMA - Dopo la Formula 1, le gare di Endurance con la Porsche. A "rivelare" il suo futuro è lo stesso Fernando Alonso, riporta il quotidiano spagnolo As. Il driver di Oviedo ha affermato che gli piacerebbe intraprendere lo stesso percorso di Mark Webber e lo ha fatto proprio in un video di saluti al pilota australiano, che ha da poco annunciato il suo ritiro dalle competizioni. «Hai avuto una carriera fantastica, chiusa alla Porsche - ha detto Alonso - ma lì non mi hai aspettato, sarebbe stato bello, ma credo che sarai ancora nei dintorni quando farò come te e ti chiederò un sacco di consigli».

ACCORDO VICINO Del resto, più volte in passato lo stesso Alonso era stato accostato alla Porsche e ha sempre detto che alla fine del suo accordo con la McLaren, nel 2017, è pronto a lasciare la F1 se non si divertirà più. Ad esempio nel 2015 gli era stato proposto di guidare una vettura della scuderia tedesca nella 24 ore di Le Mans. L'accordo era stato trovato, ma la Honda pose il veto e al posto di Alonso a guidare in Francia andò Nico Hulkenberg, che tra l'altro vinse pure la competizione al primo colpo.

Tutto sulla F1

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi