Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

F1, la Force India ingaggia Ocon

lapresse

Il 20enne francese correrà al posto di Nico Hulkenberg

ROMA - Il 20enne pilota francese Esteban Ocon correrà con la Force India dalla prossima stagione, con un contratto pluriennale, prendendo il posto di Nico Huelkenberg, a sua volta passato alla Renault. Lo annuncia sul proprio sito internet la scuderia indiana precisando che, insieme al messicano Sergio Perez, «formerà una delle più brillanti coppie nello schieramento del Mondiale, con un misto di gioventù ed esperienza».

ESPERIENZA E MOTIVAZIONE Ocon, attualmente alla Manor dopo aver iniziato la stagione come terzo pilota della Renault, ha fatto il suo debutto in Formula 1 nel Gran Premio del Belgio dello scorso agosto. «Ho acquisito esperienza preziosa - sottolinea Ocon, campione europeo di Formula 3 nel 2014 - e ora mi sento pronto per questa nuova opportunità». «Ha un talento eccezionale - dice di lui il team principal della Force India Vijay Mallya - e lo dimostra il fatto che è stato anche alla Mercedes (gareggiando nella Turismo tedesca, ndr). La Force India ha sempre puntato sui giovani e l'arrivo di Esteban porterà energie fresche e motivazioni a tutto il team».

Classifiche F1

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi