Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

F1 Mercedes, Wolff: «Sentiamo la pressione, vietato sbagliare»

LaPresse/Photo4

Dopo la festa per il titolo costruttori, occhi puntati sul duello mondiale tra Nico Rosberg e Lewis Hamilton

AUSTIN - «La lotta per il titolo mondiale è circoscritta solo a loro due e questa è una notizia fantastica per il team. Saremo felici qualunque sia l'esito. Tuttavia sentiamo la pressione di non fare errori e garantire che il titolo sia deciso solamente dai due piloti in pista in una battaglia, si spera, ruota a ruota». Parola del numero uno di Mercedes Motorsport, Toto Wolff, che parla così del duello per il titolo mondiale tra Nico Rosberg e Lewis Hamilton, con il tedesco in vantaggio di 33 punti a quattro gare dal termine, anche in virtù della rottura del motore che ha costretto l'inglese al ritiro nel Gp di Malesia quando era al comando della gara.

DARE IL MASSIMO  - «Noi della Mercedes abbiamo già festeggiato il titolo costruttori - ha aggiunto Wolff - ma ora sentiamo forte la responsabilità nei confronti dei nostri piloti e non ci vogliamo distrarre in alcun modo». Dopo Austin, in programma il prossimo weekend, si gareggerà in Messico, Brasile e Abu Dhabi. «Tutto quello che possiamo fare è dare il massimo in tutti i Gp restanti e lavorare con la stessa intensità che ci ha contraddistinto in questa stagione e vedere quello che succederà», ha concluso.


Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi