Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

F1, Giappone: Mercedes ritira reclamo contro Verstappen

EPA

Il team tedesco ha deciso di far cadere la protesta per la manovra con cui il pilota Red Bull ha impedito ad Hamilton il sorpasso a Suzuka. La decisione è stata suggerita da Hamilton stesso

ROMA - La Mercedes ha ritirato la protesta inoltrata alla FIA contro la manovra con cui Max Verstappen, nel penultimo giro del Gp in Giappone, ha impedito il sorpasso a Lewis Hamilton, in lotta per il secondo posto con l'olandese. La decisione di far cadere la protesta è stata presa per volontà  del pilota britannico che con un tweet ha spiegato quanto accaduto: «Non c'è nessun reclamo da parte mia. Ho sentito che lo ha chiesto il team, ma ho detto loro che non è questo il nostro modo di agire. Abbiamo vinto il titolo costruttori, andiamo avanti. La storia finisce qui».

There is no protest from myself. Just heard the team had but I told them it is not what we do. We are champions, we move on. End of!

MERCEDES CONFERMA Successivamente è arrivata anche la conferma del team. Un portavoce della Mercedes, si legge su Autosport, ha spiegato che la protesta è stata ritirata «nell'obiettivo di ufficializzare quanto prima i risultati della gara» visto che non sarebbe stato possibile concludere la questione ieri. Subito dopo la protesta, gli steward avevano infatti pianificato un'udienza, contando di ascoltare sia Hamilton che Verstappen, i quali però avevano già abbandonato il circuito. Sarebbe quindi slittato tutto quanto al Gp del degli Stati Uniti, tra due settimane. 

Tutto sulla F1

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi