Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

F1 Red Bull, Ricciardo: «Grandissima vittoria, grazie al team»

lapresse

Doppietta Red Bull in Malesia, Horner entusiasta: «Abbiamo sfruttato la sfortuna di Hamilton»

SEPANG«È una grande vittoria, ma sono esausto per il caldo». Siparietto sul podio per Daniel Ricciardo,vincitore del Gp della Malesia, che bevuto lo champagne dalla scarpa offrendolo anche al compagno di squadra Max Verstappen e a Nico Rosberg. «È stata una gara di grandi sfide, Lewis Hamilton ha avuto quel problema e ne ho approfittato. Oggi è andata in modo opposto a Montecarlo, è una grande emozione. Avevo detto che almemo una gara l'avrei vinta e ce l'ho fatta. Grazie al team, a tutti per il sostegno. Ora mi prenderò un po' di riposo, berrò ancora qualche bicchiere stasera, e poi penseremo al Giappone», ha detto.

HORNER ENTUSIASTA - Sorpreso del risultato anche il team principal della Red Bull Christian Horner: «Abbiamo fatto la doppietta qui qualche anno fa e oggi questa dà sensazioni migliori. È fantastico lo sviluppo, il modo in cui il team ha lavorato e una pista come questa è davvero incredibile», ha detto. «Abbiamo avuto un pochino di fortuna con Hamilton, che oggi è stato sfortunato, ma dovevamo essere lì a cogliere l’opportunità e l’abbiamo fatto perfettamente»

F1 Malesia: vittoria per Ricciardo, ritiro per Vettel e Hamilton

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi