Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

F1, Rosberg: «In Malesia occhio a Red Bull e Ferrari»

EPA

Il pilota della Mercedes si prepara al prossimo Gp: «I nostri avversari ci stanno mettendo molta pressione, dobbiamo continuare a migliorare»

ROMA - A Singapore ha avuto la sua "rivincita", adesso Nico Rosberg proverà a invertire la rotta anche nel Gp della Malesia, uno dei pochi che nel 2015 non è stato vinto dalla Mercedes. L'anno scorso, nella seconda gara della stagione trionfò Vettel (che si prese la gara a Singapore), quest'anno la gara sul circuito di Sepang è stata messa dopo in calendario e Rosberg proverà a vincere ancora, per allungare nella corsa mondiale su Lewis Hamilton: «In Malesia non abbiamo fatto benissimo l'anno scorso (Rosberg chiuse terzo, dietro Vettel e Hamilton, ndr), ma se riusciremo a vincere contro una concorrenza così forte sarà una grande cosa per noi» spiega il tedesco.

RED BULL E FERRARI A preoccupare il leader della classifica piloti sono soprattutto i progressi fatti dagli avversari: «La Red Bull e la Ferrari ci stanno mettendo molta pressione, quindi i prossimi week end saranno molto difficili. Sarà comunque un grande spettacolo per i fan della F1, ma noi continueremo a lavorare duro per migliorare - prosegue Rosberg - so che a ogni gara ho la possibilità di vincere, ma non dò nulla per scontato. Sto vivendo un buon momento e cerco di godermelo finché dura».

Classifica piloti

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi