Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

F1, Ricciardo: «Il Mondiale sarà di Rosberg»

LaPresse

Il pilota della Red Bull ha fiducia nel tedesco: «Pensavo che Hamilton fosse irraggiungibile»

ROMA - Sarà Nico Rosberg a vincere il titolo piloti in Formula 1. È quanto ritiene Daniel Ricciardo dopo le tre vittorie consecutive del tedesco, capace di reagire alle prestazioni super di metà stagione di Lewis Hamilton. «Mi butto, il mio pronostico è Rosberg», ha detto il pilota della Red Bull durante un viaggio in Australia. «Prima della pausa estiva, quando Hamilton è passato avanti in classifica, pensavo che non sarebbe riuscito a recuperare e invece è tornato», Dopo i successi a Spa, Monza e Singapore, Rosberg è tornato al primo posto con otto punti di vantaggio sul compagno di squadra.

SILENZIO E IMBARAZZO Ricciardo ha poi raccontato cosa succede quando si trova sul podio insieme ai due piloti della Mercedes. «La parte migliore è subito dopo la fine nella gara, quando siamo nella stanza dietro il podio, prima della premiazione. Ci si toglie il casco e per me è imbarazzante, sono così silenziosi», racconta l’australiano. «Non mi piace troppo il silenzio e cerco sempre di fare conversazione, ma sembra che a loro piaccia stare zitti. È piuttosto divertente», conclude.

Wolff: «Rosberg è stato un fulmine»

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi