Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

F1: nuova power unit Hamilton, Mercedes pensa a Monza

Marco Canoniero

Il team principal Toto Wolff pensa sia la gara giusta per sfruttare la velocità e rimontare la penalità

ROMA - Arriverà probabilmente a Monza la sostituzione dei turbocompressori e della MGU-H (la componente di recupero del calore della turbina) sulla Mercedes di Lewis Hamilton. Il britannico ha affrontato diversi problemi di affidabilità nel corso della stagione e ha già sfruttato le cinque sostituzioni a disposizione dei piloti. La sesta - quella fa scattare la penalità - sarà necessaria per permettere al motore di terminare il Mondiale e secondo Toto Wolff potrebbe essere una buona idea sfruttare il Gp d’Italia a Monza, anche se inizialmente si era pensato a Spa. «Sarebbe la scelta migliore - ha detto il team principal, come si legge su F1i.com - potremmo minimizzare la penalizzazione su un circuito dove è più facile superare».

AGGIORNAMENTI Oltre a questo, la scuderia deve anche pensare a non effettuare inutili sostituzioni su componenti che verrebbero modificati nelle gare seguenti: «Non sarebbe conveniente se arrivassero subito dopo aggiornamenti più performanti - continua Wolff - questo favorirebbe Rosberg, perciò non possiamo farlo».

Hamilton: «Sono più maturo»

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi