Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

F1 Sauber, Ericsson: «Dobbiamo tornare in zona punti»

LaPresse

La scuderia è al lavoro su alcuni aggiornamenti da introdurre dopo la pausa estiva

ROMA - Marcus Ericsson spera che la Sauber faccia un grande passo avanti dopo la pausa estiva della Formula 1: la scuderia ora sta testando alcuni aggiornamenti, mentre le scuderie rivali sono già concentrate allo sviluppo delle vetture per il 2017. L'incertezza finanziaria che ha caratterizzato l'inizio della stagione della Sauber ha condizionato lo sviluppo della C35, almeno fino a quando - lo scorso mese - è stata rilevata dalla Longbow Finance. I nuovi fondi hanno permesso di avviare la produzione di nuove componenti, come una nuova ala posteriore, mentre l'ala anteriore dovrebbe essere introdotta dopo la pausa estiva.

ZONA PUNTI - «Molte scuderie hanno già introdotto alcuni aggiornamenti e faranno altri passi avanti nella seconda parte della stagione. Spero che noi potremo fare passi avanti nello sviluppo della vettura con i nostri aggiornamenti, perché sono arrivati più tardi di quanto ci aspettassimo», ha detto Ericsson. La Sauber deve ancora segnare punti in questa stagione e si trova fuori dalla Top 10 del campionato costruttori per la prima volta nella sua storia. «Abbiamo bisogno di tornare in zona punti, questo è molto importante, specialmente se consideriamo la posizione in classifica della Manor», ha concluso.

F1 McLaren, Button: «Combattere il dominio Mercedes»

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi