Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

F1, Horner: «Che coppia Ricciardo e Verstappen!»

LaPresse

Il team principal della Red Bull è raggiante per i risultati ottenuti dai suoi piloti, che gli hanno consentito di superare la Ferrari nel mondiale costruttori

ROMA - Quando decise di "promuovere" Verstappen in Red Bull, in molti fecero notare a Christian Horner che il giovane talento olandese avrebbe potuto avere qualche problema di convivenza con Daniel Ricciardo. Adesso il team principal della scuderia anglo-austriaca si gode la coppia di piloti che gli sta dando molte soddisfazioni. Su tutte, dopo una serie di ottimi risultati (tra cui la vittoria di Verstappen a Barcellona e il secondo posto di Ricciardo in Germania), quella di aver superato la Ferrari nel mondiale costruttori: «Come potete vedere la nostra coppia di piloti scoppia di salute - ha detto Horner - tra di loro c'è un grande rispetto e, nei limiti di un rapporto tra compagni di squadra, si apprezzano a vicenda e vogliono tutti e due il meglio per la vettura. E poi sono entrambi molto veloci».  

ALTI E BASSI Secondo Horner sia Ricciardo che Verstappen hanno saputo accettare di volta in volta che il compagno di squadra arrivasse davanti: «In Germania è andata meglio a Daniel, a Barcellona ha vinto Max - ha spiegato - sono gli alti e bassi che normalmente si verificano durante una stagione, al di là dei quali entrambi hanno fatto un lavoro fantastico». Infine, Horner è ottimista per il resto del mondiale di F1: «Abbiamo ottenuto grandi performance su circuiti molto diversi tra di loro: dall'Austria a Silverstone, passando per Budapest e Hockenheim, un fattore che ci lascia ben sperare per il resto del campionato»

Le classifiche di F1

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi