Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

F1 McLaren, Alonso: «Ferrari: ho lasciato in tempo»

AG ALDO LIVERANI SAS AG ALDO LIVERANI SAS

Le decisioni dell'addio: lo spagnolo spiega ancora

ROMA - «Avevo ragione, sentivo di fare la cosa giusta e grazie al cielo non ho sbagliato ad andarmene in quel momento». Fernando Alonso torna ancora una volta sul suo addio alla Ferrari e ammette di non essere certo contento di vedere ancora la scuderia delle rosse in difficoltà. «Nel 2014, quando ho fatto la mia scelta, avevo ancora due anni di contratto, ma sentivo che avevo ragione di andarmene - spiega Alonso a Crash.net - Non era una questione di risultati, lì ho trascorso dei momenti fantastici e ho voluto andarmene quando ancora sentivo buone sensazioni. Ogni anno che passava aumentava lo stress, perchè mancavano le vittorie e sembrava fosse colpa mia. Non è un sollievo per me sapere che ancora non vincono o che hanno altri problemi, perchè la Ferrari resterà sempre nel mio cuore. Però se voglio essere competitivo o puntare a vincere un altro titolo mondiale serve guidare una Mercedes o una McLaren Honda».
OBIETTIVO SECONDO POSTO - Alla domanda se la Ferrari possa riuscire a centrare il secondo posto in campionato Alonso glissa: «E’ un problema che riguarda loro». Infine sul suo eventuale prolungamento di contratto alla McLaren, i tre anni scadono nel 2017, lo spagnolo dice di non aver ancora fatto progetti. «Vedremo, non ho una sfera di cristallo, ma sono felice qui. La cosa più importante adesso è pensare alla macchina per il prossimo anno: le emozioni che mi darà la guida, studiare il consumo delle gomme e del carburante.In base a questo deciderò».

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi