Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

F1 Manor, Rossi spera in un posto nel 2017

LaPresse

Il pilota di riserva spera di ottenere un posto da titolare nel Mondiale nella prossima stagione

ROMA - Alexander Rossi, pilota di riserva della Manor e vincitore della 550 miglia di Indianapolis, è in trattative per un posto sia in Formula 1, sia in Indycar, per la prossima stagione.  Il pilota statunitense aveva firmato un contratto di un anno a febbraio per correre in IndyCar, dopo aver perso il posto da titolare con la Manor, per la quale è tuttora pilota di riserva. 

NEL FUTURO - «Per il 2017 ho avuto dei colloqui sia con alcuni team di IndyCar, sia con la Manor per un posto da titolare, ma sono stato avvicinato anche da un altro team di F1 che mi ha fatto un'offerta molto interessante», ha spiegato. Con il team Andretti «ho un grande rapporto di lavoro, come pilota ci sono alcune buone opportunità qui». Rossi avrebbe potuto prendere il posto di Rio Haryanto per il resto della stagione alla Manor, ma ha declinato l'offerta per la sovrapposizione delle ultime tre gare di IndyCar. «Sono in comunicazione costante con la Manor e sapevamo che ci sarebbe stata la possibilità di correre per l'ultima parte della stagione 2016, ma ho rifiutato a causa del mio contratto in IndyCar. Ho un ottimo rapporto con la scuderia e non ci sono rancori».

Le news di Formula 1

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi