Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

F1, Wolff: «Vorrei sfidare ancora la Ferrari»

AG ALDO LIVERANI SAS

Il team principal della Mercedes analizza il momento no delle Rosse: «Mi piacerebbe che tornassero di nuovo competitive»

ROMA - Strano ma vero, a sentire la mancanza della Ferrari nelle posizioni di vertice in Formula 1 non sono solo i suoi tifosi ma anche i rivali della Rossa. Che la scuderia di Maranello non sia lì davanti a lottare per vittoria e podio, è un peccato anche per Toto Wolff, team principal della Mercedes che sta dominando il campionato. «La Ferrari è un grande marchio per il quale lavora gente capace. Sarebbe stato bello vederla combattere lì con noi. Per qualche motivo hanno perso competitività nelle ultime gare e non sono più al livello che loro e tutti gli altri si aspettano».

OCCHIO ALLA RED BULL Insomma, anche per aumentare la spettacolarità delle gare, Wolff si augura che presto le Rosse possano tornare a dare battaglia: «Sembrerà strano, ma non vedo l'ora che la Ferrari torni al top - prosegue - sarebbe un bene per la F1. Spero che al più presto tornino a lottare con noi». Se la Ferrari arranca, la Red Bull, ora seconda nel mondiale costruttori, è sempre più vicina: «L'anno prossimo saranno al top, ma mi aspetto miglioramenti anche nella seconda metà di stagione. Non è una situazione tipica quella in cui un team vince praticamente sempre tutte le gare. Per noi è così da circa due anni e mezzo, ma non può durare per sempre».

Le classifiche di F1

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi