Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

F1 Mercedes, Hamilton contro i cordoli dell'Hungaroring

EPA

Il campione del mondo ieri ha dovuto interrompere le libere per un contatto con le barriere

BUDAPEST - Lewis Hamilton ha criticato i nuovi cordoli all'Hungaroring dopo l'incidente di ieri, nella seconda sessione di prove libere del Gran Premio di Ungheria. Anche se il campione del mondo ha sottolineato che l'incidente non è stato causato dai cambiamenti della pista, il tracciato «ha perso un sacco di carattere. Penso di aver messo la mia ruota posteriore leggermente oltre la linea bianca e il cordolo era molto scivoloso. Non so il motivo per cui l'hanno effettivamente messo lì. Andava bene come era prima», ha detto.
CONTROLLI - Hamilton è stato in grado di guidare la sua Mercedes ai box, ma ha dovuto interrompere la sessione del pomeriggio, perchè la vettura doveva essere controllata. L'incidente ha innescato i sensori della G-Force che richiedono ai piloti di sottoporsi a un controllo medico per precauzione, anche se Hamilton ha confermato che è rimasto illeso. «Sto bene. Anche se la mia gamba fosse stata rotta, avrei ancora avuto voglia di correre», ha concluso. 

F1 Gp d'Ungheria, seconde libere a Rosberg

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi