Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

F1 Red Bull, Newey: «Presto saremo vicini alla Mercedes»

LaPresse

Il direttore tecnico del team ha fiducia nei progressi della power unit Renault

ROMA - Se la Renault continuerà con questo ritmo di miglioramenti, la Red Bull potrebbe presto raggiungere la Mercedes. Ne è sicuro Adrina Newey, direttore tecnico della scuderia di Milton Keynes. La squadra, dopo il disastroso 2015 e le critiche aperte al fornitore di motori francese, è riuscita a tornare in alto grazie agli evidenti progressi della power unit. «Alla fine dello scorso anno sembrava che stessimo peggiorando invece di andare avanti - ha detto Newey - poi la Renault ha capito quale fosse il problema e hanno fatto davvero ottimi progressi. Se continueranno con questo ritmo presto saremo vicini alle Mercedes».

IMPEGNO E GRATIFICAZIONE Il segno più evidente della svolta è stata la vittoria in Spagna con Max Verstappen, 18 mesi dopo l’ultima vola. «E’ un’ottima cosa, anche se poi a Monaco è stato frustrante perché per un nostro errore non siamo riusciti a vincere ancora. Però essere di nuovo davanti è un premio per tutti noi della Red Bull che lavoriamo duro e anche per la Renault».

Verstappen vince il trofeo Bandini

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi