Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

F1, Wolff: «Kvyat è un pilota veloce»

LaPresse

Il team principal della Mercedes, dopo il caos nel GP di Sochi, ha parole di stima per il pilota russo, che è stato sostituito in Red Bull da Verstappen

ROMA - È stato punito con la sostituzione, ma nonostante la bufera mediatica in cui è finito dopo il Gp di Russia (ha tamponato Vettel causandone il ritiro, poi è stato rimpiazzato alla Red Bull da Verstappen, prendendo il suo posto in Toro Rosso), Daniil Kvyat ha ancora qualche estimatore, nemmeno di poco conto. In particolare è stato Toto Wolff, team principal della Mercedes, a spendere qualche buona parola per lui.

TALENTO «È un pilota molto veloce - ha spiegato Wolff all'agenzia russa TASS - credo che sarà cercato da molte scuderie». Il boss delle Frecce d'Argento, inoltre, riconosce che Kvyat «merita un posto in Formula 1, è un bravo ragazzo. Ha dimostrato talento e i team ne terranno conto». Dunque, a sentire Wolff, Kvyat non deve preoccuparsi per il 2017. Se lo dice uno come Wolff, una scuderia lo chiamerà di sicuro.

Calendario del 2016

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi