Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

F1, Lauda: «Kvyat non può guidare così»

LaPresse

Il Presidente non esecutivo della Mercedes va giù pesante contro il pilota russo, che a Sochi ha causato il ritiro di Vettel

ROMA - Continuano a piovere critiche su Daniil Kvyat, che nel Gp di Russia, ancora una volta ha tamponato Sebastian Vettel, in questo caso facendolo sbattere contro le protezioni e causando il suo ritiro. A intervenire sulla questione è Niki Lauda, presidente non esecutivo della Mercedes: «È stato qualcosa di orribile - dice l'ex pilota austriaco - Kvyat non può fare quello che gli pare ed essere così stupido». Poi, Lauda, va giù pesante nel giudizio: «Se fossi stato Vettel lo avrei ucciso».

«SEB HA RAGIONE» Secondo Lauda, inoltre, «Vettel ha fatto tutto per bene - prosegue - è stato Kvyat a toccarlo da da dietro». Parole in linea con quelle di Maurizio Arrivabene, team principal della Ferrari secondo il quale: «Ha tamponato Seb due volte, posso accettarlo la prima, ma non la seconda. È stato sanzionato, ma non è abbastanza».

Il calendario della F1

Le scuse di Horner

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi