Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

F1, Toro Rosso vuole i primi punti in Bahrain

 

La team di Faenza non ha mai conquistato punti sul circuito di Sakhir

SAKHIR - Toro Rosso a caccia dei primi punti della sua storia in Bahrain. La scuderia di Faenza non è mai andata oltre l’undicesimo posto sulla pista di Sakhir, ma le buone prospettive dopo il cambio di motore (dalla Renault alla Ferrari) rilanciano le ambizioni della squadra. «Speriamo di ottenere finalmente qualche punto - ha detto Max Verstappen, che qui lo scorso anno fu costretto a ritirarsi per problemi elettrici - Questo è sicuramente uno degli obiettivi che proveremo a raggiungere». Riguardo il circuito, il pilota olandese ricorda il lungo rettilineo: «Troppo lungo - scherza - ho subito diversi sorpassi lì e non è una bella sensazione, ma non c’è molto da fare quando un’altra vettura è più veloce».

TRAZIONE Dello stesso avviso anche Carlos Sainz, che pure nel 2015 non riuscì a completare la gara: «Dobbiamo assicurarci di avere una buona uscita all’ultima curva - ha detto lo spagnolo - Un anno fa abbiamo sofferto troppo con la velocità di punta, serviva molta trazione. Sì, in effetti il rettilineo era un po’ troppo lungo per noi - conclude - ma magari quest’anno non sarà più così».

Guarda le classifiche di F1



Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi