Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

F1, anche in Bahrain le nuove qualifiche

XinHua

I rappresentanti di team e Fia hanno deciso di non prendersi tempo prima di modificare ancora il format

ROMA - Il sistema delle qualifiche di Formula1 adottato a Melbourne, e tanto criticato dai piloti, non cambierà nemmeno per il Gp del Bahrain in programma il 3 aprile. Lo ha deciso la Commissione composta da rappresentanti team, FIA, Formula One Management, promotori di gara, sponsor e altri partner tecnici. Per il team di esperti meglio non modificare nulla piuttosto che prendere una decisione affrettata.

VALUTARE AL MEGLIO Principale sponsor di questa decisione il patron della F1 Bernie Ecclestone per il quale «è meglio dare ancora una buona occhiata al sistema di qualifiche. Poi decideremo quale sarà la cosa giusta da fare visto che al momento nessuno sa con esattezza quale sia». Ecclestone se la prende anche con i team rei di non aver «capito quello che stavano facendo e questo non ha aiutato affatto». Le pressioni per il ritorno alle vecchie qualifiche sono state tante dopo le qualifiche in Australia. Bob Fernley, team principal Force India, aveva invece chiesto un’analisi più ragionata su cosa avesse funzionato e cosa no, prima di procedere con la bocciatura.

F1, lettera dei piloti contro modifiche del regolamento

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi