Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Gp Australia, Alonso: «Che paura, ma la F1 è ipersicura»

 

Il pilota della McLaren è rimasto illeso nel bruttissimo incidente con Gutierrez 

MELBOURNE - «Ho avuto paura, ma stiamo bene e questa è la cosa più importante». Fernando Alonso appare sereno dopo il terribile incidente in cui è rimasto coinvolto con Gutierrez nel corso del Gp d’Australia. Durante il diciannovesimo giro, l’asturiano ha tamponato il pilota della Haas durante un tentativo di sorpasso; fortissimo l’impatto sulle barriere dopo la carambola, ma per fortuna nessuna conseguenza per i due piloti.

NESSUN DANNO «Ho avuto molta paura, perché vedi solo cielo e terra che si alternano di continuo, continui a muoverti e la macchina non si ferma mai - ha raccontato Alonso ai microfoni di Sky - Sono uscito velocemente appena ho visto un po’ di spazio, perché so che da casa mi guarda mia madre». Il pilota spagnolo si è allontanato sulle sue gambe, ma in ogni caso è stato subito portato al centro medico: «E’ tutto ok - prosegue - Ho un po’ di fastidio alle ginocchia, ma a parte quello è tutto a posto».

F1 SICURA Riguardo all’incidente Alonso ritene che sia «una situazione di gara. Io e Gutierrez stavamo lottando, non c’è un colpevole, è stata sfortuna». L’ex ferrarista è consapevole che esserne usciti illesi è quasi un miracolo: «Se sono qui è grazie alla McLaren che ha costruito una macchina robusta e grazie alle regole di sicurezza della Fia. Questo qualche anno fa sarebbe stato un incidente più grave, ciò dimostra come la Formula 1 sia ipersicura».

Soy consciente de que hoy he gastado una de las vidas que me quedaban, quiero dar las gracias a @mclaren , FIA por la seguridad actual de los monoplazas. A mis compañeros y a los aficionados por la preocupación mostrada y apoyo incondicional. Ahora a recuperarse y pensar en Bahréin, y subirme al coche para conseguir los primeros puntos!! I am aware that today I spent some of the luck remaining in life, I want to thank @mclaren, the FIA for the safety on this cars. Also my colleagues and fans for the concern and unconditional support. Now it's time to rest and think about Bahrain, and get back in the car to get the first points of this year !! #australia

Una foto pubblicata da Fernando Alonso (@fernandoalo_oficial) in data: 20 Mar 2016 alle ore 02:25 PDT

Gp Australia, trionfa Rosberg

Classifiche F1

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi