Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

F1, Mercedes: Rosberg e Hamilton provano la nuova W07

I due piloti sono scesi in pista a Silverstone e il tedesco sul suo profilo Twitter ha svelato in anteprima la monoposto

SILVERSTONE - Un'anteprima esclusiva della nuova Mercedes W07, e proprio mentre a Maranello si svelava la Ferrari. Ieri Nico Rosberg ha potuto provare in pista a Silverstone la nuova monoposto 2016 e lo ha svelato lui stesso via Twitter mentre sul sito di Sky Sport è stato postato un video esclusivo della giornata. «Le impressioni iniziali sono buone, Mi sono sentito subito a casa», ha detto Rosberg a Sky Sports News HQ. «Ho potuto spingere come se fossi in pista ad Abu Dhabi e direi che è un buon inizio», ha aggiunto Rosberg, che è apparso decisamente soddisfatto. Il tedesco della Mercedes si è alternato al volante con il compagno di squadra Lewis Hamilton. In base al regolamento le Mercedes possono compiere fino a 100km, fuori dai test ufficiali, per i filming day.  I due piloti, assieme, hanno completato 98,2 km nel corso dell'intera giornata.



DUELLO CON LA ROSSA - Dal video postato dalla Mercedes, sul profilo Twitter ufficiale del team, pare che il muso della monoposto sia un po’ più basso. Soddisfatto anche Paddy Lowe, direttore tecnico del team: «E’ andato tutto molto bene. Non abbiamo tolto il cofano motore per tutta la mattinata e questo è un chiaro segnale di affidabilità». E sulla Ferrari, svelata proprio ieri, ha concluso: «Sono i nostri avversari più pericolosi, e la nostra motivazione è alta». Ora non rimane che aspettare i test ufficiali per il primo scontro diretto: l'attesa sta per finire visto che i pilioti scenderanno in pista da lunedì 22 febbraio sul circuito spagnolo di Montmelò.

 

Ferrari, Vettel: «Vettura fantastica, abbiamo grandi aspettative»

Ferrari, Raikkonen: «Sarà una grande stagione»

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi