Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

F1 Toro Rosso, Sainz: «Essere rivali aiuterà la scuderia»

Il pilota parla del suo rapporto con Max Verstappen

FAENZA - Carlos Sainz Jr crede che la sua rivalità con il compagno di squadra Max Verstappen stia giocando un ruolo chiave nell'aiutare la Toro Rosso. La scuderia italiana è finita settima nella classifica costruttori, a 11 punti dalla Lotus, dopo una stagione che è stata compromessa dall'inaffidabilità e da un motore Renault sottodimensionato. Verstappen è stato 12esimo nella classifica piloti con 49 punti. «Sapevo che Max era pronto per la F1, avevo detto che entrambi eravamo nella stessa barca e avremmo combattuto duramente. Impariamo l'uno dall'altro, continuiamo a incoraggiarci e questo sta facendo andare avanti la squadra», ha spiegato.

OBIETTIVI - Sainz ritiene che siano necessari alcuni piccoli aggiustamenti per risolvere alcuni dei problemi della scorsa stagione. «L'inverno è molto importante, è il momento in cui si analizza tutto quello che hai fatto per tornare più forte. Cercherò di fare un altro grande passo e imparare il più possibile. Con meno problemi di affidabilità e un po' più di potenza forse possiamo essere tra i primi otto o sei, piuttosto che nella top 10», ha concluso.

Tutte le news sulla Formula 1

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi