Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

F1 Mercedes, Lowe: «Il rumore del motore aumenterà»

Il direttore esecutivo della Mercedes parla del nuovo sistema di scarico

BRACKLEY - Il direttore esecutivo della Mercedes, Paddy Lowe, crede che le nuove norme sullo scarico produrranno «aumenti significativi» sul rumore del motore. Una delle critiche più forti rivolte ai motori V6 turbo dalla loro introduzione nel 2014 è stata la mancanza di rumore rispetto ai V8 o V10. Negli ultimi due anni, i turbo hanno solo richiesto un tubo di scarico nella parte posteriore della vettura, ma ora le scuderie dovranno includere uno o due ulteriori scarichi. Il cambiamento sarà probabilmente uno dei più grandi punti di innovazione di quest'anno. 

PIU' RUMORE - «Negli ultimi due anni abbiamo avuto una situazione in cui lo scarico principale passava attraverso un tubo di scappamento», ha spiegato Lowe. «Ora dobbiamo canalizzare l'aria attraverso un tubo di scappamento separato e questo è destinato ad aumentare il rumore, così stiamo cercando di rendere il motore più forte. Alcune misurazioni sono state effettuate in laboratorio e mostrano aumenti significativi», ha spiegato.

Tutte le news sulla Formula 1

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi