Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

F1, per Mick Schumacher futuro alla Ferrari?

LaPresse

Il figlio di Micheal potrebbe presto entrare nell'Academy del Cavallino

ROMA - Mick Schumacher potrebbe presto entrare a far parte della Ferrari Driver Academy. E' l'indiscrezione di F1i.com sull'erede di Michael, che quest'anno si è fatto subito notare nella Formula 4 tedesca con il team Van Amersfoort Racing: dopo una vittoria e un altro podio, Schumi jr ha attirato l'attenzione della Mercedes, che lo ha invitato all'evento "Stars and Cars" dello scorso dicembre. Tuttavia, Mick preferirebbe una destinazione diversa, in direzione Maranello. Nell'Accademia del Cavallino, il sedicenne dovrebbe prendere il posto del canadese Lance Stroll, che ha lasciato La FDA per un posto di driver collaudatore alla Williams.

PERCORSO DI CRESCITA Mick continuerebbe comunque a correre in Formula 4, ma passerebbe al Prema Powerteam che ha legami più stretti con la Ferrari. La squadra ha partecipato anche al campionato Formula 3 Euro Series e farà il suo debutto in GP2 nel 2016. Potenzialmente, dunque, Schumacher jr avrebbe già un percorso di crescita ben delineato verso le categorie superiori.

Schumi jr in pista nei test al Mugello

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi