Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

F1 Mercedes, Wolff: «Rapporto tra Hamilton e Rosberg nostro punto debole»

LaPresse
Il team principal "avvisa" i due piloti: «Se tutto rimarrà uguale opereremo qualche cambio»

BERLINO - «Se il rapporto tra i nostri piloti non migliora, dovremo operare un cambio». Lo ha dichiarato il team principal della Mercedes Toto Wolff, preoccupato delle troppe conflittualità emerse tra Lewis Hamilton e Nico Rosberg nel corso dell'ultima stagione di Formula 1, dominata dal pilota inglese. «Questo aspetto è l'unico anello debole della nostra squadra. Non è facile gestire un pilota sempre scontento all'interno del team. È una situazione che va fermata», ha aggiunto Wolff a Motorsport.com. E poi: «Tre anni fa abbiamo preso la decisione di avere due piloti dello stesso livello, per rendere più rapida la crescita del team. Ma dobbiamo riconsiderare l'intera situazione e pensare se questo è l'assetto più giusto per la Mercedes. Se si creano situazioni che non sono in linea con lo spirito e la filosofia della scuderia, allora dovremo cambiare qualcosa per il futuro e prendere altre decisioni».

LAVORARE SU COMUNICAZIONE Hamilton quest'anno ha firmato un prolungamento di contratto fino al 2018, mentre Rosberg è legato alla Mercedes fino alla fine del 2016. «Abbiamo molto lavoro da fare in vista della prossima stagione. La squadra è più forte che mai ma per vincere serve unità e il difficile rapporto tra i piloti è un punto debole sul quale dobbiamo lavorare, così come a volte è mancata la giusta comunicazione tra i piloti e il team. Si tratta di un altro aspetto che dobbiamo correggere», ha concluso il team principal della Mercedes.

Wolff: «Non sottovalutiamo nessuno»

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi