Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

F1 Red Bull, Ricciardo: «Nuovo motore? Utile per conoscere il futuro»

LaPresse
Nuova power unit per l'australiano nelle libere del Gp del Brasile; un "test" utile a capire il destino della scuderia nella prossima stagione

SAN PAOLO - Con l'upgrade della power unit che la Renault metterà a disposizione nel Gp del Brasile, si farà chiarezza sul futuro della Red Bull e del motore nella prossima stagione. È quanto sostiene Daniel Ricciardo, che a Interlagos proverà il nuovo sviluppo della power unit che secondo la Renault è in grado di abbassare sensibilmente i tempi sul giro: «Sono curioso di vedere come andrà - spiega l'australiano - Renault dice che è in grado di garantire almeno due decimi in meno sul giro».

GUIDABILITA' Il pilota della Red Bull, che dovrebbe provare già oggi nelle libere il nuovo motore, attende quindi di capire che benefici offrirà in termini di «guidabilità e risposta in accelerazione. Dovrebbe pertanto darci indicazioni su cosa dovremo fare per il futuro».

Guarda la classifica piloti di F1

Guarda il calendario delle gare in F1

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi