Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

F1, Tabloid tedesco: Hamilton attacca Schumi, è rivolta dei tifosi

Marco Canoniero
«Non ho mai fatto le cose che Michael ha fatto per vincere un mondiale», avrebbe detto il britannico secondo l'Express di Colonia

BERLINO - «Non ho mai fatto le cose che Michael ha fatto per vincere un mondiale, ho piuttosto vinto per le mie capacità naturali». Questa la frase pronunciata dal campione del mondo di Formula Uno, Lewis Hamilton, fresco di terzo titolo, secondo quanto riporta il tabloid popolare 'Express' di Colonia. L'attacco al sette volte campione del mondo Michael Schumacher, da due anni è alle prese con le gravi lesioni al cervello riportate dopo un incidente sugli sci sulle Alpi francesi, sarebbe stata pronunciata nel corso di un'intervista del pilota britannico alla Puma, sponsor di Mercedes.

LA RISPOSTA DEI FAN - Immediata la replica dei fan di Schumacher. Reiner Ferling, responsabile del fan club di Kerpen, ha detto: «Forse Hamilton dovrebbe accendere il cervello prima di parlare e dovrebbe sapere di cosa è stato capace Michael». Il tabloid tedesco ha, poi, alimentato la polemica, ricordando che già nel 2014 Hamilton si lasciò andare a un brutto commento nei confronti di Schumacher, parlando del suo incidente sulle nevi: «Tutte le cose accadono per un motivo», avrebbe detto, in quell'occasione, il britannico.

La classifica piloti di Formula 1

Tutta la F1 in DIRETTA

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi