Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

F1 Red Bull, Marko: «Soluzione unica per noi e Toro Rosso»

Xinhua
Secondo il direttore delle attività sportive le due scuderie andranno di pari passo nella scelta della power unit: e se il team madre lascia, sarà così anche per quello satellite

MILTON KEYNES - Se la Red Bull lascerà la Formula 1, perché non riuscirà a trovare una power unit per la prossima stagione, la stessa cosa farà la scuderia satellite Toro Rosso. È quanto ha spiegato al magazine austriaco Auto Motor und Sport Helmut Marko, direttore delle attività sportive della Red Bull. Marko si riferisce evidentemente ai rumors che riguardano la STR: dunque, poco importa che il team di Faenza trovi autonomamente una soluzione per la power unit, se la "scuderia madre" rimane a piedi, così sarà anche per la "figlia".

SPERANZE «Non so che idee abbia Franz Tost (team principal della Toro Rosso, ndr) ma è chiaro che la soluzione debba essere unica per Toro Rosso e Red Bull» ha spiegato. Poi Marko ha commentato le parole di Bernie Ecclestone, secondo il quale alla fine dei giochi entrambe le scuderie saranno al via nella prossima stagione: «Le parole di Bernie, sono all'orecchio di Dio», ha detto, utilizzando una metafora per spiegare come effettivamente anche lui spera che sarà così.

Guarda la classifica piloti di F1

Guarda il calendario delle gare in F1

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi