Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

F1, Lotus: Maldonado anche nel 2016

lapresse
Spazzati via i rumours sul futuro del pilota venezuelano, che sarà con il team di Enstone anche nella prossima stagione

ENSTONE - Pastor Maldonado guiderà la Lotus in Formula 1 anche nel 2016. Terminano con l'ufficialità dell'intesa dunque, i rumours che parlavano di un futuro del venezuelano lontano dalla scuderia di Enstone. Il contratto di Maldonado aveva la scadenza naturale nel 2016, ma la sua permanenza era in dubbio visti i problemi economici del team e il cambio di gestione previsto l'anno prossimo, quando la Lotus verrà rilevata dalla Renault.

PARLA LOPEZ «Per il team è un'ottima notizia aver confermato Pastor per il 2016 - ha spiegato il presidente e team principal della Lotus Gerard Lopez - qui in scuderia tutti sanno che è una persona incredibile con cui lavorare». Soddisfatto dell'epilogo anche lo stesso Maldonado: «Sono felice che il team mi abbia confermato per l'anno prossimo - ha spiegato - si è parlato molto del mio futuro, ma io sono rimasto concentrato sul lavoro in pista. Però è positivo sapere che sarò ancora qui. Non vedo l'ora che arrivi la prossima stagione per poter fare meglio rispetto a quest'anno».

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi