Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

F1, rotazione tra Monza e Imola: ultima risorsa

LaPresse
Il centenario del circuito brianzolo è nel 2022, ma nel 2016 scade l'attuale contratto: si lavora per il rinnovo

ROMA - «Rispettiamo il lavoro e i progetti altrui. Ma attualmente ACI Milano e SIAS stanno lavorando duramente per rinnovare il contratto con la FOM che scade nel 2016». E' quanto afferma Ivan Capelli, Presidente di ACI Milano, che controlla la pista di Monza attraverso la società di gestione SIAS, parlando a "pitpass.com" della scadenza nel 2016 del contratto per ospitare il Gran Premio d'Italia sulla pista dell'Autodromo Nazionale e della possibilità che dal 2017 possa essere organizzato dal circuito di Imola, magari in alternanza con la pista brianzola. «Siamo sportivi e l'interesse per lo sport viene prima - ha detto ancora Capelli - La rotazione dovrebbe essere l'ultima risorsa possibile, a quel punto potrei prenderla in considerazione».

FESTEGGIARE IL CENTENARIO - «Il nostro obiettivo è quello di mantenere il GP italiano a Monza e non possiamo considerare altra ipotesi visto che nel 2022 si celebrerà il centenario della pista» dice l'ex pilota di Formula 1. «Ad oggi non abbiamo avuto alcuna comunicazione ufficiale circa i piani di Imola, tuttavia, la rotazione è sempre una cattiva strategia. Quello che occorre è un approccio completamente nuovo in attuazione di questa strategia, che francamente non riesco a vedere oggi».

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi