Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

F1 Toro Rosso, Verstappen: «Adesso posso sbagliare»

EPA
Il pilota della Toro Rosso, protagonista di un incidente nel Gp di Monaco, aveva detto: «Sono al primo anno, certi errori li perdonano»

MONTECARLO - Ha fegato da vendere, ma a 17 anni l'inesperienza è ancora tanta. Max Verstappen se ne è reso conto domenica scorsa durante il Gp di Monaco, dove ha causato un pauroso incidente con Grosjean - senza nessuna conseguenza - che lo ha messo fuori gara. Ad alcuni non è piaciuto il suo comportamento (Massa lo ha definito pericoloso), ma il giovane Verstappen  - forse con un po' di preveggenza - aveva detto prima della gara che è nell'anno giusto per sbagliare, visto che è alla Toro Rosso proprio per crescere.

ESPERIENZA «Siamo al primo anno di Formula 1 perciò se facciamo errori ci perdonano - aveva detto l'olandese, come si legge su Espn - Se fossimo in Red Bull non sarebbe possibile, perciò è un bene essere qui». «Per me è una buona cosa stare qui e fare esperienza - continua Verstappen - Finora ho imparato molto e sono contento di come vanno le cose».

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi