Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

F1 Red Bull: Horner: «La Mercedes ha assi nella manica»

Il team principal della Red Bull ritiene che la scuderia di Brackley non abbia ancora espresso tutto il suo potenziale

MILTON KEYNES - «Credo che la Mercedes abbia semplicemente tenuto il ritmo, senza spingere al massimo». Chris Horner promuove la Mercedes dopo il primo gran premio della stagione, nella quale la scuderia di Brackley ha dimostrato di essere un passo avanti rispetto alle altre vetture. Il team principal della Red Bull può essere in parte sollevato, visto il secondo posto al traguardo di Daniel Ricciardo (poi squalificato), ma ammette che la sua scuderia ha ancora tanta strada da recuperare. «Probabilmente la Mercedes ha altri assi nella manica, perciò c'è molto lavoro da fare». Ci sono anche lati positivi: «Quello che ci conforta è che con il resto delle squadre abbiamo superato le nostre aspettative. Siamo stati in corsa con la McLaren e la Ferrari».

GUIDABILITA' Horner ha buone sensazioni anche sulla Williams in vista del Gp di Malesia: «Sono certo che ancora non hanno dato il meglio e penso che hanno almeno il secondo posto in tasca». La Red Bull, invece, dovrà migliorare sui rettilinei, dove il deficit sembra più forte a causa di una guidabilità insufficiente: «Siamo enormemente limitati e questo ovviamente pesa sulla velocità nei rettilinei. Penso ci sia margine per tanti miglioramenti».

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi