Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Season 9 RLCS: Tutte le novità ed il calendario

Psyonix

Con l'estensione a 10 team, la massima serie competitiva di Rocket League si appresta a vivere una stagione piena di spettacolo. Osserviamo le novità che interessano RLRS ed RLCS

Si prospetta una stagione spettacolare per tutti gli amanti del competitivo di Rocket League, visto che la Season 9 presenterà un format tutto leggermente diverso per amalgamarsi al nuovo numero di squadre presenti nella lega! Andiamo ad osservare quindi, grazie all'aiuto di Liquipedia, quali sono i cambiamenti attuati dagli sviluppatori:

@Liquipedia

Di per sè, poco è cambiato rispetto alla Season 8. I primi 2 team classificati avranno già prenotato il loro biglietto per le fasi finali LAN RLCS, ed accederanno anche alla fase successiva delle Regional Championship. La terza e quarta posizione partiranno dal Bracket Superiore Regionale, mentre i successivi due team dovranno giocarsi la loro qualificazione nella parte inferiore nel tabellone.

La settima posizione è il punto di svolta rispetto alla Stagione 8, visto che essa permetterà semplicemente di mantenere il proprio spot RLCS nella successiva Season. L'ottava e nona posizione si giocheranno la loro permanenza contro la seconda e terza classificata RLRS, mentre l'ultima classificata verrà retrocessa nella serie cadetta. Questo vuol dire che potremmo vedere ben 3 neo promosse!

Un aumento di team comporta anche una modifica ed aumento del montepremi, che è stato aumentato in proporzione al maggiore numero di team che ora partecipa a questa serie:

@Liquipedia

Sia EU ed NA, che le regioni maggiori del circuito, adotteranno questo nuovo format, ma ciò comporta anche delle conseguenza alle RLRS, come andremo a vedere adesso:

@Liquipedia

Il primo team otterrà automaticamente lo spot RLCS, mentre i successivi due dovranno giocarsi la promozione contro i team RLCS classificati in ottava e nona posizione, nel classico bracket a doppia eliminazione. Dal quarto al sesto posto il format vi permetterà di mantenere lo spot RLRS, mentre gli ultimi 4 posti vi lasceranno a mani vuote nella prossima Season!

Eccom come verrà diviso il montepremi:

@Liquipedia

Sveglia fissata per il 2 gennaio, quando i 10 team faranno il loro debutto nella Stagione 9 RLCS!

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi