Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Dani Alves e gli esports: "Voglio un team con i miei valori"

Il campione brasiliano, ex Barcellona, Juventus e Paris Saint-Germain, spiega perché ha investito nel team esports Good Crazy

A 38 anni Daniel Alves da Silva, meglio conosciuto come Dani Alves, guarda al futuro. Calciatore dalla carriera straordinaria, tra Barcellona, Juventus e Paris Saint-Germain, prima di accasarsi al San Paolo, già da tempo pensa al suo futuro, quando appenderà le scarpette al chiodo per dedicarsi a qualcosa di diverso rispetto al calcio giocato. Da un anno il calciatore ha investito nel team esports Good Crazy, in collaborazione con una organizzazione spagnola, spiegando di aver seguito, in questo, altri suoi colleghi (Casemiro, Douglas Costa, Paquetá e Ronaldinho Gaúcho, per esempio). Ma perché Dani Alves ha scelto gli esports?

Daniel Alves, prima uomo, poi professionista

Dani Alves, interpellato da Betway per una intervista spiega che diversi amici a Barcellona avevano già una squadra e quindi anche per lui, ancora quando giocava in Spagna (e quindi prima delle parentesi alla Juve e al Paris Saint-Germain)  ha iniziato a lavorare su questa idea. "Avrei potuto creare la squadra con il mio nome", ha spiegato, "ma poi ho pensato che invece avrebbe dovuto essere una squadra diversa, nella quale portare però i miei concetti, le mie idee. Una squadra che difenda i miei valori. Perché sono convinto che più che essere un professionista, devi essere prima di tutto un essere umano".

Dare, prima di raccogliere

Non si tratta di un investimento superficiale, e fatto in ottica di purò guadagno, quindi. Nei Good Crazy, che quest'anno hanno vestito i colori del Siviglia nel campionato di calcio virtuale spagnolo, Dani Alves crede fermamente, e spiega che "di solito dico che nella vita bisogna dare, prima di raccogliere. Penso che facendo le cose in modo intelligente, creando qualcosa di diverso, si possa dare, e poi raggiungere i propri obiettivi e quindi lasciare la propria eredità".

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi