Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Enorme successo per la Open Fiber Cup di Fortnite

ESL

La competizione di Fortnite ha registrato numeri da capogiro, anche grazie alla collaborazione tra Open Fiber ed ESL Italia

L'Open Fiber Cup, in collaborazione con ESL Italia, si è tenuta in 5 settimane in Cross-platform (giocabile su ogni piattaforma abilitata) nella modalità "Solo", ospitando un numero da record di giocatori (ben 5200). Il successo registrato è stato addirittura elogiato dagli organizzatori stessi del torneo. “Il successo della Open Fiber Cup è una ulteriore testimonianza della crescita esponenziale del fenomeno “esport” in Italia, di come il pubblico sia sempre più alla ricerca di prodotti qualitativamente eccelsi e coinvolgenti” ha dichiarato Daniel Schmidhofer, CEO di ProGaming ed ESL ITALIA. “In questa ottica la collaborazione con Open Fiber – il presente ed il futuro della rete in Italia – ben si sposa con il movimento esport e con ProGaming, che è guida e precursore di questo movimento”.

Ma non solo l'altissimo numero di giocatori ha sancito la grandezza dell'evento, ma anche l'alto numero di visualizzazioni, più di 1720000, grazie al profondo aiuto di ben 30 streamer, tra cui l'ospite Cicciogamer. Il famoso content creator italiano ha trasmesso in diretta tutte le partite a cui ha partecipato tenendo incollati i molti spettatori del torneo. A tutti gli effetti, dati questi numeri, si può senza problemi definire l'Open Fiber Cup come uno degli eventi di Fortnite più grandi di tutto l'esport italiano.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi