Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Italia Under 21, Di Biagio: «Schick fortissimo, assomiglia a Lamela»

LaPresse

Il ct agli Europei: «Donnarumma è un uomo maturo, è un giocatore che trasmette tranquillità. Dobbiamo stare attenti alle ripartenze della Repubblica Ceca»

CRACOVIA (POLONIA) - «Sono rimasto stupito dalla maturità di Donnarumma, è un giocatore che trasmette tranquillità, è lui che scherza con noi»: così il tecnico dell'Under 21, Luigi Di Biagio, nella conferenza stampa della vigilia della sfida con la Repubblica Ceca del doriano Patrick Schick, seconda partita degli Azzurrini all'Europeo di Polonia. E proprio il giocatore della Samp è, secondo Di Biagio, uno dei principali 'pericoli' della formazione ceca. «Lo conoscete tutti. Lo paragono a Lamela con struttura da attaccante. È un giocatore molto forte. Sarà importantissimo vincere per poi riposare - ha aggiunto - ho dei giocatori da valutare che non hanno ancora recuperato. Nelle ultime ore capirò chi ci sarà e chi no. Ci potrebbe essere qualche cambio. Si deve fare meglio dell'ultima gara (quella con la Danimarca, ndr), che comunque abbiamo meritato di vincere». Quanto agli avversari, Di Biagio sottolinea che bisognerà «stare attenti alle loro ripartenze. Inoltre fanno un pressing incredibile, non soltanto sul portiere: qualora ci venissero a pressare alti troverebbero comunque un giocatore come Donnarumma che trasmette tranquillità al reparto ed è bravo con i piedi. Gigio mi ha stupito per la sua maturità, è lui che scherza con noi», ha aggiunto il tecnico.

Ferrero: "Schick alla Juventus? Affare fatto"

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi