Tuttosport

LIVE

Cristiano Ronaldo, che stoccata a Yamal! "Si distingue chi alza la Champions". Sul Mondiale Club...

Cristiano Ronaldo, che stoccata a Yamal! "Si distingue chi alza la Champions". Sul Mondiale Club... Redazione
CR7 in conferenza stampa prima di Portogallo-Spagna. "Ritiro? Farà parte della vita ma non posso dare una data"

"Non credo nel Pallone d'Oro, so cosa c'è dietro le quinte"

Dopo la strepitosa stagione tra nazionale e Barcellona, Yamal è uno dei papabili per la vittoria del Pallone d'Oro. Ma cosa ne pensa Cristiano Ronaldo? "Il ragazzo sta facendo bene, ma secondo me chi si distingue vincendo la Champions League dovrebbe essere premiato anche con i premi individuali che, però, restano comunque poco rilevanti anche perchè non c'è mai il 100% dei consensi". E poi aggiunge: "Non credo nel Pallone d'Oro, so cosa c'è dietro le quinte". Una disillusione nata, probabilmente, dal "caso Modric" quando il premio andò al centrocampista croato e non al portoghese, vero mattatore incontrastato della Champions League vinta l'anno prima con il Real Madrid prima del trasferimento alla Juventus.

L'attaccante poi racconta un curioso aneddoto "familiare": "Lamine piace a mio figlio? È vero, ma la Spagna ha sempre avuto grandi talenti, per sempio c'è Williams che è un grande giocatore, Pedri che è formidabile. Sta facendo bene anche l'allenatore, ha costruito una squadra forte e disciplinata. Spero che domani sia una bella partita e che il Portogallo possa vincere".

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi