Tuttosport

LIVE

Vlahovic torna al gol, Serbia batte Austria! La Turchia di Yildiz supera l'Ungheria

Vlahovic torna al gol, Serbia batte Austria! La Turchia di Yildiz supera l'Ungheria
La Nazionale di Montella resta in Lega A dove arriva anche quella dell'attaccante bianconero. La Grecia ribalta la Scozia mentre l'ex Lazio Muriqui trascina il Kosovo

BUDAPEST(Ungheria) - Prima dei match validi per i playoffs di Nations League sono andate in scena le partite valide per gli spareggi che hanno visto in campo i bianconeri Kenan Yildiz e Dusan Vlahovic entrambi partiti titolari nei match di Turchia e Serbia. La Nazionale di Montella, dopo il 3-1 all'andata, mette al sicuro la sua permanenza in Lega A andando a vincere anche alla Puskas Arena battendo per 3-0 l'Ungheria grazie al rigore trasformato dall'interista Calhanoglu (37') e alla rete due minuti più tardi di Arda Guler. Il tris lo cala Bardakci al 90'.
La Serbia invece, reduce dall'1-1 dell'andata, batte l'Austria 2-0 che le consente di salire in Lega A. Gol in apertura di Maksimovic al 56' e poi serata di festa per Vlahovic perché l'attaccante della Juventus era andato a segno al 74' con il tap-in di testa per il 2-0 ma la gioia è durata poco causa Var che ha annullato la marcatura per fuorigioco. Il serbo però non si abbatte e al 91' manda lui i titoli di coda su assist del milanista Jovic!

Le altre partite: Muriqui e Lukaku decisivi

La Grecia ribalta la sconfitta casalinga (1-0) dell'andata e vince di forza ad Hampden Park (Glasgow) 3-0 contro la Scozia conquistando la permanenza in Lega A: per gli ellenici gol di Konstantelias (20'), Karetsas (42') e Tzolis (46').  Resta in Lega A anche il Belgio che ribalta l'1-3 dell'andata vincendo in casa 3-0 contro l'Ucraina grazie alle reti di De Cuyper (70') e alla doppietta di Lukaku (76' e 86')

Nella Lega B/C Georgia spazza via l'Armenia 6-1 restando in Lega B con Kvaratskhelia autore di un gol e un assist. L'ex Lazio Muriqui trascina il Kosovo in Islanda realizzando la tripletta decisiva per il 3-1. Invece è Gnezda Cerin il salvatore della Slovenia: sua la rete al supplementare (95') per il decisivo 1-0 che peiga la Slovacchia. Infine l'Irlanda batte ancora la Bulgaria per 2-1 confermandosi in Lega B.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi