BUDAPEST(Ungheria) - Prima dei match validi per i playoffs di Nations League sono andate in scena le partite valide per gli spareggi che hanno visto in campo i bianconeri Kenan Yildiz e Dusan Vlahovic entrambi partiti titolari nei match di Turchia e Serbia. La Nazionale di Montella, dopo il 3-1 all'andata, mette al sicuro la sua permanenza in Lega A andando a vincere anche alla Puskas Arena battendo per 3-0 l'Ungheria grazie al rigore trasformato dall'interista Calhanoglu (37') e alla rete due minuti più tardi di Arda Guler. Il tris lo cala Bardakci al 90'.
La Serbia invece, reduce dall'1-1 dell'andata, batte l'Austria 2-0 che le consente di salire in Lega A. Gol in apertura di Maksimovic al 56' e poi serata di festa per Vlahovic perché l'attaccante della Juventus era andato a segno al 74' con il tap-in di testa per il 2-0 ma la gioia è durata poco causa Var che ha annullato la marcatura per fuorigioco. Il serbo però non si abbatte e al 91' manda lui i titoli di coda su assist del milanista Jovic!
Le altre partite: Muriqui e Lukaku decisivi
La Grecia ribalta la sconfitta casalinga (1-0) dell'andata e vince di forza ad Hampden Park (Glasgow) 3-0 contro la Scozia conquistando la permanenza in Lega A: per gli ellenici gol di Konstantelias (20'), Karetsas (42') e Tzolis (46'). Resta in Lega A anche il Belgio che ribalta l'1-3 dell'andata vincendo in casa 3-0 contro l'Ucraina grazie alle reti di De Cuyper (70') e alla doppietta di Lukaku (76' e 86')
Nella Lega B/C Georgia spazza via l'Armenia 6-1 restando in Lega B con Kvaratskhelia autore di un gol e un assist. L'ex Lazio Muriqui trascina il Kosovo in Islanda realizzando la tripletta decisiva per il 3-1. Invece è Gnezda Cerin il salvatore della Slovenia: sua la rete al supplementare (95') per il decisivo 1-0 che peiga la Slovacchia. Infine l'Irlanda batte ancora la Bulgaria per 2-1 confermandosi in Lega B.