Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Pobega lascia il ritiro dell'Italia, Tonali squalificato ma resta in gruppo

Come Florenzi anche l'infortunato centrocampista del Torino saluta il gruppo azzurro, mentre quello del Milan seguirà i compagni nella prossima trasferta di Nations League in Germania

TORINO - Roberto Mancini perde un altro pezzo dopo lo 0-0 contro l'Inghilterra a Wolverhampton, che ha visto titolare il prossimo difensore juventino Gatti e consente agli azzurri di restare in vetta al gruppo 3 della Lega A di Nations League. Oltre al milanista Alessandro Florenzi, tornato in Italia per sottoporsi ad un piccolo intervento programmato da mesi, ha lasciato il ritiro anche Tommaso Pobega: il centrocampista del Torino (di proprietà del Milan), indisponibile per il match di martedì prossimo (14 giugno) in casa della Germania, "farà rientro nelle prossime ore presso il club di appartenenza - si legge in una nota della Figc - per le cure del caso".

Resta in gruppo lo squalificato Tonali

In Germania nonostante la squalifica ci sarà invece Sandro Tonali, che in Inghilterra è sceso in campo da diffidato e ha rimediato un giallo che lo costringerà a saltare la sfida contro i tedeschi. Il centrocampista del Milan, che a Birmingham ha svolto un lavoro di scarico in piscina insieme agli altri azzurri scesi in campo a Wolverhampton (seduta sul campo per gli altri), ha deciso di restare in ritiro e partirà con i compagni. Nella mattina di domani (lunedì 13 giugno) la Nazionale partirà alla volta di Dusseldorf e nel pomeriggio sosterrà la rifinitura sul terreno di gioco del Borussia-Park di Monchengladbach, dove il giorno dopo (ore 20.45 con diretta tv su Rai 1) tornerà ad affrontare la Germania a dieci giorni di distanza dal pareggio di Bologna nel match d’esordio di questa terza edizione della Uefa Nations League.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi