Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Ceferin e l'ossessione Superlega. Ma la sentenza della Corte riguarda la Uefa

Curioso che non si sia accorto o che nessuno gli abba detto che la nuova competizione ancora non esiste

Ceferin, l’altro ieri, ha concesso un’intervista. Un’altra. All’inglese Guardian. E ha detto le stesse frasi della penultima a Repubblica, nella quale aveva ripetuto gli argomenti della terzultima al Telegraph: quanto fa schifo la Superlega; la Superlega non si farà mai; la gente non vuole la Superlega; nessuno vuole la Superlega. Curioso che non si sia accorto o che nessuno gli abba detto che la Superlega non esiste. Come le vere ossessioni, quella di Ceferin per la Superlega, ruota intorno a un assillo personale, non a qualcosa di reale.

Rassicurate Ceferin

Perché no, rassicuriamo il presidente dell’Uefa, la Superlega non c’è ancora. Sì, qualcuno ci sta lavorando, è vero, ma - buffo pensarlo - ne parla decisamente più Ceferin che Bernd Reichart, amministratore delegato della società A22. Per carità, uno può parlare di quello che vuole in tutte le interviste che vuole. Ma dal presidente dell’Uefa, in questo momento, sarebbe più interessante ascoltare o leggere delle riflessioni sull’Uefa stessa, che - al contrario della Superlega - esiste e, secondo la Corte di Giustizia Europea, viola gli articoli 101 e 102 del Trattato sul Funzionamento dell’Unione Europea.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi