Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

A22, ecco la lettera all'Uefa: "Cessi ogni comportamento anti concorrenziale"

La società che progetta la Superlega pubblica il testo integrale della missiva in cui chiede di adeguarsi alle normative europee e alle decisioni dei tribunali: Nyon ne avrebbe dato "una descrizione errata"

Lo scontro tra A22, la società che progetta una Superlega, e l'Uefa si arrichisce di un nuovo capitolo. Attraverso un post sui social A22 ha condiviso la lettera inviata alla Uefa sul tema della libera concorrenza sul mercato e l'attacco all'organizzazione presieduta da Aleksander Ceferin è molto diretta. "La Uefa cessi ogni comportamento anti concorrenziale", questo il messaggio principale che la società ha diffuso in risposta alle parole del numero 1 della Uefa che pochi giorni fa, in una lunga intervista al Guardian, ha sparato a zero sullla nuova competizione assicurando che non vedrà mai luce. 

Il post di A22 rivolto alla Uefa

Nel post su X, l'A22 scrive: "Il Presidente della UEFA ha parlato pubblicamente, dandone una descrizione errata, di una lettera, nella quale chiediamo a UEFA di adeguarsi alle normative europee e alle decisioni dei tribunali, cessando ogni attività che ostacoli le iniziative di A22. Dal momento che stiamo conducendo un dialogo pubblico sul futuro del calcio europeo, pubblichiamo qui la lettera in questione, con la quale intimiamo a UEFA di desistere e cessare ogni comportamento anti concorrenziale che miri ad escludere A22 dal mercato europeo delle competizioni transfrontaliere". La battaglia sul futuro del calcio è accesa e si attendono ulteriori sviluppi.

Boban, spallata a Ceferin e Uefa nel caos

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi