Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Stress da finale? I consigli del medico ai tifosi della Juventus

LaPresse
A Cardiff per la Champions League, a Torino per lo scudetto, a Roma per la Coppa Italia: tre momenti complicati per le... coronarie bianconere

3. Controlla il tuo consumo di alcol 
È sempre piacevole bere una birra in compagnia guardando una partita, ma spesso succede che durante le fasi finali di un campionato l’eccitazione o la tensione portino a bere troppo. È bene ricordare come diverse line guida su sicurezza e salute – tra cui quelle indicate anche dalla legge italiana  -  individuino indicativamente in due unità alcoliche per le donne e in tre per gli uomini il limite massimo per potersi mettere alla guida (dove l’unità alcolica corrisponde in media a 330 ml di birra al 4,5 % di alcol, un bicchiere di vino da 125 ml al 12% e 40 ml di superalcolico al 40%). 

Il bere impatta anche sul sonno, senza contare lo stato in cui ci si può trovare il mattino seguente e – per quelli a cui interessa – le tante calorie che difficilmente verranno bruciate. Una buona strategia per darsi una regolata ed evitare di sentirsi uno straccio il giorno dopo è quella di bere un bel bicchiere di acqua fredda tra un drink e l’altro. Riempie e mantiene ben idratati. 

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi