La "questione Adzic": cosa dice il regolamento
Secondo quanto recita il regolamento, il centrocampista bianconero Vasilije Adžić non potrà disputare i playoff. Vediamo nel dettaglio: "I calciatori inseriti nella distinta di gara - si legge in un testo della Figc Comunicato Ufficiale n.267/A - non dovranno essere presenti nell’elenco dei 25 calciatori per il Campionato di Serie A, né dovranno aver disputato più di 50 gare nel Campionato di Serie A. Nel rispetto di quanto previsto nei capoversi precedenti saranno sempre consentiti i passaggi fra la prima e la seconda squadra. Potranno essere utilizzati nelle eventuali gare di Play-Off o PlayOut solamente quei calciatori che abbiano raggiunto nel corso della regular season le 25 presenze negli elenchi di gara della Seconda squadra, ovvero le 12 presenze qualora il calciatore sia stato tesserato dalla Società di Serie A solo a partire dal 1° gennaio 2025. In deroga a quanto previsto nel capoverso precedente, potranno essere sempre utilizzati nelle eventuali gare di Play-Off o Play-Out quei calciatori che non abbiano raggiunto le predette presenze minime negli elenchi di gara della Seconda squadra, a condizione che gli stessi non abbiano disputato alcuna gara nel Campionato di Serie A nel corso della stagione sportiva".
In virtù di quanto sopra menzionato, e dal momento che il calciatore ha totalizzato solo 10 presenze nel Girone C, gli sarà negata la possibilità di partecipare alla post-season della Next Gen.
Dove vedere la Juve Next Gen e i playoff di Serie C in tv
Le partite dei playoff di Serie C saranno visibili su Sky Sport. Tutta la Serie C 2024/2025, infatti, è solo su Sky con tutte le 1.143 partite della regular season, compresi i playoff e i match della Supercoppa e della Coppa Italia (dagli ottavi di finale). Sky Sport Calcio è il canale di riferimento per guardare le partite del campionato di Serie C 2024/2025, disponibile per tutti gli abbonati al pacchetto Sky Calcio.