Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Pirlo alla Samp con Legrottaglie, conferenza: "Come la Serie A"

Il nuovo tecnico del club blucerchiato si presenta alla stampa: "Non conta la categoria"

Le parole di Legrottaglie

"Abbiamo già le idee chiare su come strutturare la squadra, i profili che rispecchiano l'identità che vogliamo dare. La B è un campionato molto difficile, bisogna creare un giusto mix tra chi conosce l'ambiente e le dinamiche, sia di giovani promesse. Da domani inizieremo a costruire la miglior rosa possibile" ha dichiarato Nicola Legrottaglie durante la presentazione del nuovo progetto del club doriano.

Legrottaglie e la scelta di Pirlo

Sulla scelta di Pirlo: "La scelta di Pirlo nasce dall'identità del club. Andrea sposa in pieno la nostra identità per cercare un calcio che convinca la gente ad amarlo. Sono felice ed entusiasta di iniziare questa avventura con una progettualità così lungimirante. Il mio ruolo sarà gestire l'area tecnica. Avevamo messo altri profili in lista, ma Andrea ci ha colpito, è quello che volevamo e vogliamo dimostri quanto è forte. Noi siamo convinti che trasmetterà la sua voglia all'ambiente, al pubblico e ai giocatori".

Le dichiarazioni di Toti

Radrizzani, assieme al socio Matteo Manfredi, al presidente Marco Lanna e al neo allenatore Andrea Pirlo hanno incontrato oggi nella sede di Regione Liguria il presidente Giovanni Toti e l'assessore allo Sport Simona Ferro. "Abbiamo voluto dare di persona un saluto e un augurio di buon lavoro alla nuova proprietà della Sampdoria e al nuovo allenatore, Andrea Pirlo. Siamo certi che sapranno incarnare al meglio la storia della squadra, riportando il club genovese al prestigio che merita, soprattutto per i suoi tifosi che non hanno mai smesso di sostenere la Sampdoria anche in questo anno difficile" ha detto il presidente Toti.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi