Tuttosport

LIVE

Palermo abbraccia Inzaghi, oltre duemila tifosi per Pippo: "La più grande accoglienza in carriera"

Palermo abbraccia Inzaghi, oltre duemila tifosi per Pippo: "La più grande accoglienza in carriera" @redazione @palermo
L'ex tecnico del Pisa è stato presentato al Renzo Barbera accolto dal pubblico rosanero

In duemila circa lo hanno accolto nel piazzale dello stadio Renzo Barbera, nonostante il sole battente delle 19: il primo incontro tra Pippo Inzaghi e i tifosi del Palermo è da ricordare ed è lo stesso allenatore, arrivato in città  questa mattina, a evidenziarlo. "Grazie a tutti, non ci si abitua mai a queste emozioni: questa è la più grande accoglienza che ho mai avuto in carriera. Penso che oggi tutti abbiano capito perchè ho scelto Palermo: vi ringrazio per questo affetto, me lo dovrà meritare".

Il comunicato del Palermo

Le sue frasi, le prime davanti al pubblico di fede rosanero, sono continuamente scandite da cori e applausi: tra 'Superpippo' e la piazza è amore a prima vista ma, spiega il nuovo allenatore, "non mi piace fare molte chiacchiere, mi piace fare i fatti: spero che io e i miei giocatori riusciremo a essere alla vostra altezza e di dimostrarlo molto presto. Per realizzare il nostro sogno abbiamo bisogno di voi, che siete il nostro dodicesimo in campo". Domani alle 11 Inzaghi verrà presentato nella sala stampa del Palermo Cfa con la società siciliana che gli ha già dato il benvenuto su Instagram: "Accoglienza palermitana! Ed è solo l’inizio Mister".

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi