Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Genoa, Criscito dà l'addio calcio con il gol decisivo contro il Bari

Il capitano dei liguri ha giocato la sua ultima partita decidendo il match di Serie B al "Ferraris" con un calcio di rigore trasformato al 95'

Domenico Criscito dice addio al calcio giocato: a 36 anni il capitano del Genoa si è congedato realizzando al 95' il calcio di rigore con cui i grifoni hanno battuto il Bari con il risultato finale di 4-3 nella trentottesima giornata di Serie B. A bersaglio, in precedenza, Sabelli, Sebastiano Esposito, Gudmundsson, Benedetti, Ekuban e Cheddira.

Criscito, da Toronto a Genova e ritorno: missione compiuta

Il 7 luglio 2022 Criscito aveva salutato il Genoa per trasferirsi al Toronto, ma il 3 gennaio dello scorso anno ha deciso di fare il percorso inverso con la missione di riportare i grifoni in quella Serie A che aveva perso sul campo coi suoi compagni di squadra. Missione compiuta.

Criscito, giù il sipario su una carriera da applausi: tutti i numeri

Criscito appende le scarpette al chiodo con un bilancio di 228 partite, 22 gol e 13 assist in Serie A; 155 presenze, 15 reti e 21 assist nella Premier Liga russa; 53 match disputati, 4 gol in Serie B oltre ai quindici gettoni e al sigillo messo a segno in MLS. Duecentonvantuno volte Criscito è sceso in campo con il Genoa, la squadra con cui ha giocato di più nella sua carriera impreziosita anche da 26 presenze con la Nazionale.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi