Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Cheddira: il mondiale in Qatar col Marocco, l'esplosione a Bari e il sogno Serie A

www.imagephotoagency.it

La storia dell'attaccante, sempre più trascinatore con i biancorossi e protagonista con la sua nazionale agli ultimi campionato del mondo

Walid Cheddira sta facendo sognare Bari. L'attaccante marocchino, classe 1998, ha raggiunto il picco massimo (per ora) della sua carriera, trascinando i biancorossi nel campionato di Serie B. Sono stati mesi da incorniciare, culminati con la rete decisiva nel match col Cosenza. In mezzo il mondiale in Qatar col suo Marocco, e una continuità realizzativa mai avuta prima. Dalle Marche alla semifinale mondiale, la storia di Cheddira.

Le prime esperienze

Nasce a Loreto da genitori marocchini, ama le Marche ma sceglie comunque di rappresentare il Marocco. La passione per il calcio non è innata né precoce: gli viene trasmessa da suo padre Aziz, con un passato da calciatore tra i dilettanti. Dopo alcune esperienze nelle squadre locali, Cheddira esordisce con il Loreto, approdando successivamente alla Sangiustese in Serie D: esordio in Coppa Italia contro il Castelfidardo, trovando subito il primo gol con la nuova maglia. 
Nel 2019 la svolta: viene acquistato dal Parma per circa 90.000 euro, ma di fatto con i gialloblu non giocherà mai, venendo sempre ceduto in prestito. Arezzo e Lecco esperienze non proprio positive, il feeling con il gol lo ritrova al Mantova, in Lega Pro, dove va a segno per 9 volte.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi